Cascina Gobba Impianto Agip diventa bivacco per stranieri

Una sosta perenne di automezzi che bivaccano nella piazzola di un impanto di rifornimento di benzina. Degrado, sporcizia, rumore e delinquenza. Succede alla stazione di servizio Agip di Cascina Gobba, dove il gestore ha denunciato la situazione che è costretto a subire da tempo. Nella lettera indirizzata all’Autostrada Milano Serravalle, alla Provincia di Milano e all’Eni, si fa riferimento all’invasione di Tir, generalmente di nazionalità iraniana, che stazionano vicino all’impanto per settimane e mesi, usandolo come parcheggio e abitazione. A questo si aggiungono i disagi del mercato dell’Est ogni fine settimana con automezzi rumeni e ucraini che occupano tutto il piazzale.

«È inaccettabile che un’area di Milano ancorché periferica sia fuori controllo - dichiara l’assessore provinciale alla sicurezza Stefano Bolognini, uno dei destinatari della denuncia -. Bisogna intervenire per eliminare il degrado e non permettere che dal parcheggio della stazione di Cascina Gobba si estenda anche alle zone limitrofe».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica