«Il Cash va a gonfie vele ma per i primi bilanci aspettiamo settembre»

«Siamo molto soddisfatti del lancio del poker cash game e stiamo lavorando molto sull'esperienza e la dinamicità di gioco rivolti al player e all'offerta stessa. I dati che circolano sulla raccolta non ci rappresentano ma, ripeto, nonostante la deriva inevitabile dei mesi estivi, continuamo a lavorare per la nostra strada». Gianluca Ballocci, direttore Interactive di Lottomatica, è il «padre» di Poker Club e degli skill games online e con gioconews.it ha fatto il punto su queste prime settimane di cash game. I dati che circolano pongono Poker Club tra i leader del mercato. Bisogna ricordare che non si tratta di numeri ufficiali rilasciati dai Monopoli di Stato, ma di semplici stime di mercato che alcune room confermano e altre non condividono. È il caso di Poker Club: «Sono dati che non condividiamo perchè qualche punto percentuale può fare una bella differenza e avere un effetto differente sul mercato. E quei numeri non rappresentano quello che abbiamo fatto noi», conferma Ballocci.
Quindi di numeri non Ballocci: «Il lancio del poker cash è andato bene e siamo partiti praticamente subito e tra i primissimi. Siamo soddisfatti e c'è ancora molto da lavorare per offrire un prodotto ancora migliore». Nella raccolta complessiva pare si registrerà un calo notevole di tutto il mercato: «Il mese di agosto non può essere attendibile per ovvi motivi anche se i numeri del cash sono ottimi - spiega Ballocci - aspettiamo come tutti settembre e i prossimi mesi per testare il mercato».
Nel frattempo si lavora sulla piattaforma. «La nostra attenzione - continua il manager Lottomatica - è accentrata sull'esperienza di gioco e sull'offerta che deve attrarre il player e accrescere sempre più l'appeal di Poker Club. Ci confermano che in Italia siamo tra le room preferite e continueremo a lavorare su questa strada come abbiamo sempre fatto già prima del lancio del cash». Tante le migliorie della room Poker Club, avatar, grafiche, funzioni e altre chicche. Ed è importante il lavoro svolto da alcuni players del team pro nella community «pokeristica» italiana come Ale Pastura, Carlo Braccini e Alessandro Chiarato.

«Tutti i pro stanno facendo un ottimo lavoro e ne siamo contenti - conclude Ballocci -. È importante essere riconosciuti nel mondo del poker e lavoriamo per affermarci sempre di più nella qualità della nostra offerta sotto tutti i punti di vista».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica