Cassazione, appello per Berlusconi. "Su Sme ho solo meriti, processo ininfluente"

Roma - La sesta sezione penale della Cassazione ha disposto la trasmissione degli atti, relativi al processo Sme, alla Corte di Appello di Milano «per il giudizio di appello» in relazione alla dichiarazione di prescrizione (in seguito alla concessione delle attenuanti) nei confronti dell' ex premier Silvio Berlusconi. In particolare, la Suprema Corte ha annullato senza rinvio l' ordinanza con la quale la Corte di appello di Milano, lo scorso 26 aprile, aveva dichiarato inammissibili gli appelli (contro la prescrizione) proposti dalla procura della Repubblica di Milano e dalla Procura Generale di Milano.

La notizia del via libera all'appello per il processo Sme non ha sorpreso Silvio Berlusconi: «Comunque - dice l'ex premier parlando con un cronista dell'Agi - si risolverà tutto con un nulla di

fatto, sono accuse assolutamente infondate, il fatto è che si vogliono buttare via i soldi dei contribuenti. È un processo finito in cui si sono evidenziati soltanto i miei meriti. Per questo è una decisione ininfluente».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica