da Milano
Una nuova squadra guiderà le Ferrovie dello Stato. Ieri lamministratore delegato, Elio Catania, ha comunicato le decisioni prese per far fronte all'emergenza organizzativa esplosa nelle ultime settimane e alla quale il governo aveva chiesto rimedi immediati. Ma la risposta di Catania è andata oltre il ricambio della formazione in campo, proponendo un più articolato riassetto societario: rinasce, infatti, la direzione per il trasporto regionale che viene affidata a Giancarlo Laguzzi, attuale amministratore delegato di Sita, la società per il trasporto su gomma del gruppo. Vengono, inoltre, costituite una direzione lunga percorrenza, che viene affidata ad interim a Roberto Testore, e una direzione passeggeri alta velocità che farà capo a Donato Carillo. Nel nuovo organigramma di Trenitalia Massimo Ghenzer, direttore operativo della società, rimarrebbe a disposizione dell'azienda.
Novità anche nella holding. Il piano di Catania mira a rafforzare il ruolo di supervisione e di coordinamento della holding anche sui processi operativi. Pertanto verranno costituite quattro nuove unità operative.
Catania riorganizza le Ferrovie dello Stato
Cambiano i manager e supervisione della holding su 4 unità operative
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.