Comincia a tirare aria di ricorsi in Provincia di Genova. Dopo la diffusione della notizia seconda la quale, a seguito del ricorso di un genovese, sarebbero illegali i cartelli gialli prescriventi l«obbligo di catene a bordo», apparsi intorno al capoluogo negli inverni scorsi, e con essi le multe comminate anche a chi montava pneumatici da neve, ai cittadini è venuta voglia di chiarezza. Il codice della strada, infatti, è, a tratti, non sufficientemente trasparente e la gente non sa fino a che punto sia possibile rivalersi nei confronti delle istituzioni.
Sicuramente, per decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pronunciatosi proprio su questo caso specifico facendo riferimento allarticolo 6 del codice della strada, tutti coloro che hanno preso una multa perché, pur montando pneumatici da neve, non avevano le catene a bordo, hanno il diritto di ricorrere.
Catene a bordo, ricorsi anti obbligo
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.