Il cattivo gusto di Santorum: «Whitney Houston dissoluta»

Il cattivo gusto di Santorum: «Whitney Houston dissoluta»

Washington Sospinto dai sondaggi che lo vedono in vantaggio perfino nel Michigan - Stato dove il suo concorrente Mitt Romney è cresciuto accanto al padre che ne era il governatore - Rick Santorum è partito all’attacco con toni che più che da comizio sembrano quelli di un predicatore evangelico. Chiara la sua strategia di «fare il pieno» a destra cancellandoil rivale Gingrich e proponendosi come il «vero conservatore americano». Sulla Cnn, mentre tutta l’America si stringeva commossa nel ricordo della cantante scomparsa sabato scorso, Santorum non ha battuto ciglio nel mandare l’ennesimo anatema. Michael Jackson, Whitney Houston e tante altre star dello show system, per Santorum sono «le nuove elite del nostro tempo, i re e le regine dei tempi d’oggi». Colpevoli, a suo dire, con la loro condotta dissoluta, di dare «il cattivo esempio» alla società e alle famiglie americane. Poco prima, l’affondo ancora più radicale sul tema dell’aborto: parlando a Fargo, una sperduta cittadina del North Dakota, ha detto che gli Stati Uniti devono assolutamente cambiare strada: «Non credo che Dio continuerà a benedire l’America se continueremo a uccidere 1,2 milioni di bambini l’anno».

Tempo fa, Santorum condannò in tv l’interruzione volontaria della gravidanza anche in caso di stupro: «Se non mandiamo sulla sedia elettrica il colpevole di una violenza sessuale, non capisco chi dice che si può uccidere il nascituro». Intanto, il leader della band heavy metal «Megadeth» Dave Mustaine ha espresso il suo sostegno per Santorum: decisamente la campagna per le primarie repubblicane è in pieno caos.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica