Il Cav contro la sinistra: "Utilizza i profughi soltanto per attaccarci"

Il presidente del Consiglio attacca l'opposizione: "Gli interessano i profughi ma solo per attaccarci. Questa opposizione continua a seminare odio contro di me"

Il Cav contro la sinistra: 
"Utilizza i profughi  
soltanto per attaccarci"

Riva del Garda - "All’opposizione non interessa il bene comune" ha detto Silvio Berlusconi intervenendo telefonicamente ad un convegno di Rete Italia. Il premier parla del problema dell’immigrazione e soprattutto di Lampedusa: "La situazione è difficile. Sono arrivati 346 anche questa notte. La cosa che ci ferisce di più è questa opposizione che continua a seminare odio contro di me" dice il premier. "Io sto cercando di porre rimedio ai danni della guerra" aggiunge il Cavaliere. "All’opposizione interessano i profughi, ma solo per attaccarci".

A Tunisi per l'accordo Dopo le tensioni e le incomprensioni con il governo tunisino il presidente del Consiglio conferma la sua partenza per il Nord Africa: "Andrò a Tunisi a vedere se un governo non forte e non eletto riuscirà a imporsi e evitare nuove partenze". Poi parla della situazione di Lampedusa: "E' difficile. Anche questa notte sono arrivati altri 346 immigrati con gli ultimi imbarchi stasera ne resteranno 2.500, le condizioni del mare hanno reso impossibile ieri l’imbarco dei profughi".

La giustizia "In Italia il potere giudiziario è diventato un contropotere e la politica è resa impotente e messa in un angolo. La politica è debole, perché siamo diventati dei capri espiatori, dei parafulmini. I poteri che contano sono altri come economia, finanza e tecnologia. Ma c'è anche un vero contropotere che è la giustizia, che però non gode della legittimità popolare. Il nostro è l’unico paese della democrazia occidentale in cui il potere dell’esecutivo è sovrastato dai poteri delle Camere, dal potere giudiziario e dalla Corte Costituzionale chi si oppongono al cambiamento". Così Berlusconi intervenendo via telefono all'assemblea di Rete Italia a Riva del Garda, associazione vicina al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni. "Ecco perché sono necessarie le riforme - aggiunge il premier - a partire dalla giustizia per garantire un corretto equilibrio tra i poteri dello Stato".

Avanti con le riforme "Andiamo avanti così con la nuova maggioranza, senza i veti di Casini e Fini, con la possibilità di procedere verso la riforma della giustizia, la riforma costituzionale e la riforma delle tasse" continua il presidente del Consiglio: "Nei prossimi due anni riusciremo a modernizzare l’Italia. Potremmo completare la rivoluzione necessaria per garantire un futuro di libertà e giustizia al paese".

Solidarietà a Formigoni Dopo che Nichi Vendola ha definito la Lombardia come la regione più mafiosa d’Italia, il governatore Formigoni, incassa la solidarietà del premier: "È una cosa paradossale che ti diano del mafioso - osserva -. È quasi normale se penso a quello che dicono di me".

Berlusconi sottolinea che la Lombardia è la "regione meglio amministrata dell’Italia, ha la sanità migliore ed è il nostro fiore all’occhiello in Europa". E poi rivendica il fatto che è stato trovato il "miglior modo" per battere la ’ndrangheta "con la confisca dei beni, il carcere duro e in Lombardia con un’amministrazione trasparente e con i conti a posto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica