«Un pessimo debutto». Il capogruppo regionale dellItalia dei Valori Stefano Zamponi si scaglia così contro il neo presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega), e contesta la decisione di non convocare i lavori in aula per la prossima settimana. Subito scoppia la polemica sulla vacanza sì, vacanza no dellaula. «Dopo tre settimane di vacanza, il Consiglio regionale se ne prende altre due».
Ma il presidente Cecchetti, che ha appena preso il posto di Davide Boni, risponde con il calendario dei lavori alla mano. «Evidentemente - replica - lIdv non si è accorto che da lunedì a giovedì prossimo il Consiglio regionale ha in programma sette delle otto commissioni permanenti, cui si aggiunge anche la seduta della commissione dinchiesta sul San Raffaele. Tra laltro ho già convocato per martedì la riunione dei Capigruppo per la programmazione trimestrale dei lavori dassemblea che era rimasta in sospeso».
LIdv incalza: «Invece di inseguire argomenti che non sono di sua competenza come quello di Equitalia, il presidente dovrebbe preoccuparsi di far funzionare il Consiglio». Secondo il capogruppo dellIdv «si continua a registrare ormai da un mese labbandono dellaula da parte della maggioranza «per evitare di discutere la nostra mozione sullingombrante governatore Formigoni».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.