Centri sociali L’Astra 19: «Non facciamo rumori di notte»

I militanti del centro sociale Astra 19 ci hanno scritto a proposito dell’articolo di ieri sulle proteste degli abitanti di via Capraia. Sostengono che non è vero che la gente del quartiere protesta per i rumori notturni. «L’ultima iniziativa - scrivono - la proiezione della finale dei mondiali, si è svolta l’11 luglio scorso, alla presenza di alcune decine di persone, senza alcun problema di rumore o di disturbo dei vicini». Poi fanno l’elenco di tutte le altre attività che si svolgono nel centro. Gli incontri - spiegano - «hanno sempre una durata e un “rumore” compatibile con i sacrosanti diritti del vicinato, non andando mai oltre le 23.00.

Per migliorare l’insonorizzazione dello spazio sono stati investiti 70mila euro di un progetto regionale e comunale, offrendo sempre la disponibilità alla definizione di una programmazione adeguata al contesto del quartiere. Respingiamo le accuse false contenute nell’esposto, firmato da pochissime persone, a fronte di un rapporto cordiale con il resto del vicinato e del quartiere».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica