Cerimonia Tempi lunghi portabandiera fantasma

Roma Il giallo dei portabandiera “fantasma” va in scena durante la cerimonia di apertura dei Mondiali. L’organizzazione dell’evento ha convocato con esagerato anticipo le 183 rappresentative nazionali per la tradizionale sfilata delle squadre, prevista dopo le varie esibizioni di cantanti, ballerini e mimi, peraltro molto suggestive. Il risultato è stato che via via gli atleti e i responsabili dei team si sono spazientiti - chi aveva gareggiato era stanco, chi avrebbe dovuto farlo ieri voleva riposare e pensare alla gara - e la sfilata delle squadre è andata in scena con una cinquantina di portabandiera “veri”, le squadre decimate e rimpolpate con figuranti dell’ultimo momento, scelti tra i volontari. Il record è probabilmente dei canadesi: dell’intera squadra, al momento della sfilata, ne era rimasto uno soltanto, il resto erano intrusi.
Giornata favorevole alla Russia: due ori sui tre in palio, tra cui il primo titolo del nuoto sincronizzato. La Cina vince nella piattaforma 10 m sincro: oro a Chen e Wang, bronzo storico alla Malesia (Leong e Pamg). Pallanuoto: Italia-Uzbekistan 20-3. Nello stesso girone Ungheria-Cina 10-7. Oggi (ore 9.30 e 17) otto gare di pallanuoto maschile (Italia-Usa).

Ore 10: qualificazioni trampolino 3 metri donne (Cagnotto e Dallapè). Ore 14: preliminari piattaforma 10 mt (Dell’Uomo e Verzotto). Ore 11: finale nuoto sincronizzato «solo tecnico» (Adelizzi 4a nelle qualificazioni). Ore 17: preliminari duo tecnico (Adelizzi-Lapi).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica