Sarà lo stadio Wembley di Londra ad ospitare la finale di Champions League del 2011, mentre proprio allAllianz Arena di Monaco si giocherà quella del 2012. Lo ha annunciato ieri la Uefa: Wembley ha già ospitato in passato cinque edizioni della finale, ma questa sarà la prima che si giocherà nellimpianto totalmente ricostruito ed inaugurato nel 2007. LAllianz Arena invece, costruita per i Mondiali di calcio del 2006, ospiterà invece per la prima volta la finale di Champions. Il vecchio Olympiastadion aveva invece ospitato latto conclusivo ben tre volte. La finale di questanno si disputerà allOlimpico di Roma mentre lanno prossimo, per la prima volta di sabato, latto finale sarà al Bernabeu di Madrid.
Sempre ieri è stato anche deciso che la finale della nuova Europa League (la manifestazione che prenderà il posto della Coppa Uefa) del 2011 si giocherà nel nuovo Lansdowne Road di Dublino: si tratta quasi di un «sacrilegio» perché limpianto, che è in via di completa ricostruzuone al posto del vecchio, ospita normalmente le partite della nazionale irlandese di rugby Anche se recentemente ci ha giocato pure lEire del calcio. Nel 2012 invece si giocherà al National Stadium di Bucarest e sarà la prima volta che la Romania ospiterà la finale di una competizione continentale.Champions A Londra e Monaco le finali 2011-2012 ma il calcio conquista anche un tempio del rugby
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.