Imola. Il campione del mondo Carlos Checa e Ducati in gran forma ieri a Imola. Lo spagnolo ha infatti vinto tutte e due le manche e Max Biaggi, su Aprilia, ha chiuso gara-1 e gara-2 sempre al quarto posto. Fotocopia per lordine darrivo delle due manche anche sui restanti gradini del podio: in entrambi i casi, dietro a Checa, si sono infatti classificati Sykes (Kawasaki) e Haslam (Bmw). Solo sesto e decimo Melandri (Bmw).
«Più di così non si poteva fare - dirà Max - e la matematica lo dimostra! Due piazzamenti identici, a ridosso del podio, dei quali mi posso ritenere abbastanza soddisfatto. L'unico rammarico è per gara-2, perché io e il mio team siamo riusciti a migliorare rispetto alla prima, purtroppo non abbastanza per stare nei primi tre. Sapevamo che qui sarebbe stato difficile per noi, la bassa temperatura non ha certo aiutato. Ora pensiamo ad Assen, ed a come reagire per tornare a dar fastidio lì davanti».
Sì, lì davanti dove Checa ha fatto il bello e cattivo tempo andando a riacciuffare la vetta del mondiale fino a ieri occupata da Biaggi dopo la vittoria e il secondo posto in Australia. Checa ha così raggiunto quota 23 successi iridati.
Classifica mondiale
Checa (Spa- Ducati) 76 punti; 2. Biaggi (Ita-Aprilia) 71; 3. Sykes (Ing-Kawasaki) 69; 4. Melandri (Ita-Bmw) 46.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.