Chicharito il «baby» fa vincere il Manchester dei vecchi

Dentro o fuori, spareggio era, dopo lo 0-0 dell’andata e spareggio è stato tra Manchester United, vincitore 2-1 nel ritorno, e Marsiglia. E dal magico cilindro, dopo appena cinque minuti, è uscito il gol facile facile di Hernandez che si è ripetuto al 75’ dopo una magia dell’appena entrato Valencia, proiettando così i Red Devils nei quarti di Champions. Sir Alex Ferguson si è affidato alla vecchia guardia e il «vecchio che avanza», pur tra sofferenza e patemi d’animo, gli ha dato ragione. Giggs, Scholes, Rooney sono sempre loro le colonne portanti di questo vecchio United che ha sopportato la freschezza e le folate offensive dei francesi di Deschamps che propio nel finale, al minuto 81, hanno trovato il gol grazie a uno sciagurato colpo di testa di Brown che, invece di respingere, ha deviato il pallone alle spalle di Van der Sar. Sofferenza finale del Manchester, costretto a subire l’offensiva dei blu di Marsiglia che nel primo tempo avevano sprecato la bellezza di quattro palle gol.

Con Ferguson che al fischio finale ha stretto i pugni in segno di esultanza, complimentandosi con se stesso per la scelta dei vecchi e anche per la sorpresa fornita da Chicharito Hernandez, troppo giovane alla vigilia per nonno Ferguson che voleva preferirgli Berbatov. Salvo poi cambiare idea e ritrovarsi con una doppietta del ragazzino che gli ha risolto la partita rilanciando in Europa le ambizioni degli inglesi.GPS

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica