Politica

Chieti, donna di 74 anni rapinata e uccisa in casa Marito finisce all'ospedale

Emilia Tortella uccisa a coltellate durante una rapina nella sua casa, nel centro storico di Guastameroli, frazione di Frisa. Picchiato il marito 80enne: trauma cranico e setto nasale rotto

Chieti, donna di 74 anni 
rapinata e uccisa in casa 
Marito finisce all'ospedale

Chieti - A scatenare la violenza è stata, con tutta probabilità, la rabbia dei rapinatori. Forse c'è stata una reazione improvvisa da parte dell'anziana coppia e questo potrebbe aver "sorpreso" i malviventi. Ancora deve essere stabilita la dinamica esatta. Solo l'epilogo, drammatico, è certo: una donna di 74 anni, Emilia Tortella, è stata uccisa a coltellate nel corso di una rapina in un’abitazione del centro storico di Guastameroli, frazione di Frisa (Chieti); il marito, Gino Del Bello (80 anni), che è stato picchiato, è ricoverato all’ospedale di Lanciano per un trauma cranico e il setto nasale rotto.

Scoperta fatta dal figlio A scoprire quanto era accaduto, intorno alle sette di stamani, è stato il figlio della coppia, Antonio, che come ogni giorno è andato a fare visita ai genitori.

La dinamica Secondo una prima ipotesi degli investigatori il fatto è avvenuto intorno alle 23 di ieri sera: i rapinatori dopo essere entrati nell’abitazione sarebbero stati scoperti dalla coppia che era a letto. A quel punto l’uomo è stato aggredito con una serie di pugni al viso, mentre la donna - malata e non in grado di scendere dal letto - è stata accoltellata più volte al corpo. Davanti all’abitazione dela coppia - che si trova in un vicolo chiuso del centro storico dove vive solo un’altra famiglia - sono stati ritrovati i portafogli vuoti appartenenti ai due anziani.

Qualche mese fa la coppia aveva subito il furto di 300 euro da parte di falsi tecnici venuti a controllare presunti danni da terremoto. 

Commenti