Ciclismo, Giro di Turchia: finalmente il ruggito di Petacchi

Dopo due sprint a vuoto, il velocista azzurro centra la vittoria sul difficile vialone in salita

Alessandro Petacchi ha vinto la quarta tappa del Giro di Turchia, 207 km da Marmaris a Pamukkale. Lo sprinter della Lampre si è imposto in volata davanti al polacco Bartosz Huzarski e al russo Alexander Efimkin. Manuel Belletti (Colnago), leader dopo la tappa di ieri, si è ritirato. Huzarski è il nuovo leader della classifica generale.
«Nelle prime tappe era sempre mancato qualcosa e non ero quindi riuscito a concretizzare la mia buona condizione e l'ottimo supporto che ho sempre ricevuto dai compagni di squadra», ha spiegato Petacchi, alla seconda vittoria stagionale.

«Oggi tutto è andato per il verso giusto: sapevo che l'arrivo, caratterizzato dalla strada che saliva, avrebbe potuto esaltare le mie qualità e quindi ho cercato di muovermi nel migliore modo possibile, scegliendo il momento propizio per sprigionare la massima potenza sui pedali», ha proseguito.
«È stata davvero una bella vittoria al termine di una tappa molto dura: valuto questa prestazione come un passo importante anche in vista del Giro d'Italia», ha concluso Petacchi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica