Liegi - Il belga è il nuovo "Cannibale" delle corse di un giorno. Per lui una campagna del Nord perfetta: vinti il Giro delle Fiandre, l'Amstel Gold Race e la Liegi-Bastogne-Liegi. Distrutti in volata i fratelli Schleck. Proprio i lussemburghesi della Leopard avevano provato l'azione di forza sulla Roche aux Faucons a 25 km dagl traguardo per staccare il rivale della Lotto. Strappa Andy, ma Gilbert si accoda e sembra controllare, nonostante il pressing del duo lussemburghese. Il momento cruciale, dal punto di vista psicologico, sulla Côte de Saint-Nicolas, la Côte des Italiens (questo è il quartiere italiano di Liegi). Il belga tenta lo scatto, gli resiste (a fatica) solo Franck Schleck. E Gilbert capisce che è fatta. Rientra Andy, ma è tutta facciata. Sul muro finale il belga attende la svolata a sinistra e gli ultimi 260 metri. Poi brucia la concorrenza e va a vincere braccia al cielo.
L'Italia resta a secco Ancora nessuna gioia per gli italiani. Il migliore è Nibali, ottavo. La sua condizione è in salita in visto dell'inizio del Giro d'Italia, il prossimo 7 maggio.
Proprio nella corsa rosa il siciliano vuole essere protagonista dopo il successo alla Vuelta 2010. Per lui l'avversario principale sarà Alberto Contador, il dominatore del Tour, prima squalificato per doping e poi riammesso dalla giustizia sportiva spagnola.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.