È giallo a Palazzo Marino. Durante lultima bonifica, è stata trovata una microspia sotto il tavolo di Giuseppe Sala, il city manager voluto dal sindaco Letizia Moratti, ex direttore generale di Telecom Italia. Lallarme è scattato tra la fine di agosto e linizio di settembre quando lavvocatura comunale ha presentato una denuncia contro ignoti. La Procura di Milano ha immediatamente aperto uninchiesta e lipotesi di reato è di interferenza illecita nella vita privata.
La bonifica è stata effettuata solo al secondo piano del palazzo, per esplicita richiesta del segretario generale Giuseppe Mele. Proprio lì aveva sede lufficio di Rita Amabile, la super manager indagata nellambito dellinchiesta sugli stipendi doro dei dirigenti comunali. Con tutta probabilità la cimice è stata nascosta durante un cambio di mobili avvenuto in estate.
Bocche cucite a Palazzo Marino, dove tuttavia si pensa già a come tutelare con più cura le stanze dei bottoni. Lunico commento arriva dal vicesindaco Riccardo De Corato, che esprime la sua solidarietà a Sala: «È sconcertante. Quello che è accaduto ci lascia esterrefatti. Spero che la magistratura ci dia delle risposte celeri».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.