Arriva a Roma “Immersive Disney Animation”, un viaggio magico nel mondo dei cartoni

A partire dal 3 ottobre 2025, Roma ospiterà per la prima volta in Europa la mostra Immersive Disney Animation, un evento spettacolare firmato Walt Disney Animation Studios e Lighthouse Immersive Studios, già successo mondiale in 24 città

Arriva a Roma “Immersive Disney Animation”, un viaggio magico nel mondo dei cartoni
00:00 00:00

Dopo aver incantato milioni di spettatori in 24 città del mondo, la mostra Immersive Disney Animation arriva finalmente per la prima volta in Europa, e lo farà proprio a Roma, a partire dal 3 ottobre 2025, nella storica cornice del Teatro Eliseo in Via Nazionale.

Un successo globale pronto a incantare anche l’Italia

L’evento è organizzato da Lighthouse Immersive Studios, in collaborazione con i Walt Disney Animation Studios. Roma sarà la 25ª città ad accogliere questa straordinaria esperienza artistica e tecnologica. A spiegare la scelta della Capitale è Corey Ross, fondatore di Lighthouse Immersive Studios:

Abbiamo ricevuto una grandissima richiesta per portare l’evento in Europa, e la splendida città di Roma rappresenta il luogo ideale per cominciare”.

Un’esperienza davvero immersiva

La mostra fonde arte digitale, scenografie interattive e colonne sonore iconiche per offrire ai visitatori un’immersione totale nei mondi Disney. Dai grandi classici come Il Re Leone, Peter Pan e Pinocchio, ai successi più recenti come Encanto, Frozen e Zootropolis, il pubblico vivrà la magia Disney dall’interno, come mai prima d’ora.

Un team creativo di altissimo livello

Il progetto è firmato da J. Miles Dale, premio Oscar per La forma dell’acqua, che guida il team creativo. “L’esperienza immersiva permette al pubblico di entrare in contatto con i personaggi in modo emotivamente nuovo e potente”, ha dichiarato Dale.

Al suo fianco, la storica Dorothy McKim, producer Disney candidata all’Oscar per Tutti in scena! e attiva negli studios da oltre 40 anni, ha definito la mostra:“Una delle più grandi gioie della mia carriera”.

Tecnologia, emozione e scenografie sorprendenti

A rendere unica Immersive Disney Animation sarà anche il contributo di David Korins, scenografo di Broadway e vincitore di un Emmy Award. L’esperienza includerà:

  • Proiezioni a 360° di altissima qualità
  • Pavimenti interattivi sensibili al movimento
  • Braccialetti luminosi sincronizzati con musica e animazioni
  • Effetti speciali con milioni di bolle, firmati dal team Gazillion Bubbles

Un viaggio attraverso la magia Disney

Immagina di

attraversare Zootropolis con Judy Hopps, nuotare con Ariel, volare con Aladdin o scoprire la Casita di Mirabel Madrigal, è qui che ti porta Immersive Disney Animation”, ha dichiarato Corey Ross. Per biglietti e info

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica