Cinque artisti contro la crisi

Berra, Carrara, Gavazzi, Rotondi e Zanet portano alle Stelline la mostra Crises and Rises

La mostra "Crises and rises" al Palazzo delle Stelline
La mostra "Crises and rises" al Palazzo delle Stelline

A Milano torna in primissima scena l'arte contemporanea. Cinque giovani artisti "rubano" la scena per esporre tele di fortissimo impatto visivo. In occasione delle giornate a porte aperte dell’Institut Français Milano, l’Associazione ArtGallery presenta a Palazzo delle Stelline la mostra Crises and Rises curata da Rossella Farinotti.

Cinque artisti, appunto. Thomas Berra, Linda Carrara, Riccardo Gavazzi, Michael Rotondi e Giulio Zanet hanno lavorato insieme muovendosi nello spazio tra fragili equilibri ed energiche sensazioni. Cinque pittori e cinque stili con forme e pensieri differenti si uniscono insieme. E appare subito che questi artisti sono legati da un comune denominatore come partenza, la pittura e il disegno per sviluppare lo stesso bisogno: il farsi sentire. Berra, Carrara, Gavazzi, Rotondi e Zanet: base pittorica, con uno sviluppo falsamente sereno.

I soggetti esposti alle Stelline, che domani sera alle 18 inaugurerà la mostra Crises and Rises, sono tormentati, in cerca di un punto di riferimento. Gli stili sono chiari e personali, ma sempre tangibilmente in evoluzione, sfuggevoli da uno sguardo fisso. Nature morte, ritratti, disegni, un’installazione progettata ad hoc per lo spazio, composizioni, paesaggi, persone e stratificazioni di colori: questo il percorso della mostra, realizzata grazie alla collaborazione tra l’Institut Français Milano e ArtGallery, che dal 2003 supporta i giovani talenti.

ArtGallery è una associazione no profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on

line, attività di ufficio stampa, promozione su social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e collaborazioni con aziende. Da 4 anni organizza il Premio ArtGallery per giovani artisti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica