City Angels e assessori al pranzo dei clochard Penati dalle carcerate

Invito a pranzo per i senzatetto, è la tradizionale iniziativa che i City Angels organizzano tutti gli anni al ristorante genovese Via Prè di via Casale 4 dove anche oggi sarà preparato un pranzo per 100 senzatetto cui parteciperà anche l’assessore alle Politiche sociali del Comune, Mariolina Moioli. Due giorni fa, invece, l’assessore Moioli e il presidente della Regione Roberto Formigoni, hanno incontrato ospiti e volontari dell’Opera Cardinal Ferrari per festeggiare con loro il Natale. L’Opera è una struttura diurna che si occupa di persone disagiate, anziani senza fissa dimora e di persone che soffrono di problemi psichici. «È la Milano che aiuta senza chiedere chi sei» il commento di Mariolina Moioli.

Per Formigoni, invece, «è la carità a essere proprio il significato di questo grandissimo giorno che non può essere travolto da nessun consumismo».
Il presidente della Provincia Filippo Penati ha fatto visita alle 13 donne detenute con figli piccoli nella sezione distaccata del carcere milanese di san Vittore, l’unica nel suo genere in Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica