City angels per un giorno. Magliettina rossa e basco blu di ordinanza, anche una schiera di vip, che per lo più riecheggiano agli anni Ottanta, si sono uniti a Mario Furlan e ai suoi «angeli» per servire a tavola i poveri dellopera Cardinal Ferrari. Ivana Spagna, Alberto Fortis, Leone di Lernia, Enrico Beruschi, Den Harrow, ma anche nuovi volti come Silvie Lumumba, hanno infilato i guanti in lattice e si sono dati da fare con pentole e stoviglie. Increduli e un po in soggezione i duecento senzatetto, invitati al pranzo preparato dalle star del piccolo schermo. In pista anche don Gino Rigoldi e i rappresentanti delle istituzioni: lassessore alle Politiche del lavoro Andrea Mascaretti per il Comune di Milano e il presidente della Provincia Filippo Penati.
«Langel day - spiega il presidente del gruppo di volontari, Mario Furlan - ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sullimportanza della solidarietà e puntare i riflettori non tanto sulle star quanto sugli ultimi, quella porzione di società che vive nellombra: emarginati, clochard, disagiati. Chi partecipa alliniziativa non si limita a servire un pasto ai senzatetto, ma parla con loro.
Il capo dei baschi blu ha anche presentato il suo libro «Estate di rabbia», sul tema delle inquietudini e le violenze giovanili, sulle frustrazioni di una generazione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.