Classica Pomeriggi Musicali, agli Arcimboldi con la Nona

ESECUZIONE Tre colpi di pistola mentre passeggia con gli amici. La vittima è un operaio, regolare e senza precedenti penali

Misteriosa esecuzione all’alba di ieri a Settimo Milanese: un operaio egiziano regolare di 42 anni è stato ucciso sotto gli occhi di due suoi connazionali, mentre con loro stava tornando a casa, dopo una serata trascorsa in una birreria. I killer, che viaggiavano a bordo di uno scooter e con il volto nascosto dai caschi, lo hanno freddato con cinque colpi di pistola calibro 38, tre dei quali andati a segno. Illesi gli altri due stranieri.
Il ferito - un tipo tranquillo e incensurato - è stato subito trasportato all’ospedale San Carlo, ma è deceduto ancor prima che i medici tentassero un disperato intervento chirurgico. Tutto si è consumato in una manciata di secondi nella zona industriale di via Fermi, sulla strada che conduce alla frazione di Seguro, dove l’uomo abitava da alcuni anni.
Adesso la parola passa agli investigatori del nucleo investigativo di Monza e della compagnia di Rho.

Le risposte sul movente dell’omicidio potranno arrivare scavando nel passato della vittima e sulle sue frequentazioni che potrebbero essere state meno cristalline di quanto ufficialmente risulti. Senza tuttavia scartare altre ipotesi, due rimangono quelle maggiormente accreditate: un delitto legato a una possibile doppia vita del morto, e non da meno il movente passionale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica