Clicksicuro, la sicurezza in un click

Ecco le caratteristiche del software che aiuta i bambini e gli adoloscenti a navigare in Rete con responsabilità e consapevolezza

Clicksicuro, la sicurezza in un click

Un uso corretto e consapevole della rete. E' questo l'elemento fondamentale per sfruttare tutte le potenzialità di internet. Di quel web che è diventato ormai fonte imprescindibile di conoscenza per la sua capacità di abbattere i confini, diffondere informazioni, aggregare i giovani e sviluppare l'intero paese.

E’ con questo obiettivo che nasce ClickSicuro, il software che vuole educare i bambini e gli adolescenti all'utilizzo della Rete e aiutare gli adulti ad insegnare loro come risconoscere e affrontarne i rischi. Ecco le caratteritische principali. 

Si autoinstalla e si attiva automaticamente all'accensione del computer e non necessita di particolari abilità informatiche per il suo utilizzo.

Ha una configurazione protetta dalla password necessaria per impostare le regole di navigazione ed utilizzo del computer. A genitori, adulti o insegnanti viene offerta la possibilità di:

- inserire e aggiornare un elenco di parole proibite considerate rischiose per i minori. In questo modo non sarà possibile accedere a tutti i siti che comprendono tali parole. ClickSicuro viene fornito con un elenco di migliaia di parole ritenute inadatte alla navigazione dei minori;

- inserire e aggiornare un elenco di siti ritenuti potenzialmente pericolosi e comunque non adatti ai minori, impedendone automaticamente l'accesso. ClickSicuro viene fornito con un elenco di migliaia di siti ritenuti inadatti alla navigazione dei minori;

- inserire ed aggiornare una serie di informazioni ritenute riservate (es. nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, etc) che il minore non potrà digitare durante la navigazione in Rete;

- definire dinamicamente le tempistiche di navigazione in Internet (e più in generale del pc), personalizzabili per singolo giorno, singola fascia oraria e/o tempo massimo di utilizzo da parte del minore; 

- impedire o limitare ai minori l'accesso, la manipolazione e la cancellazione, di cartelle, files o programmi posti sul desktop o sulla barra degli strumenti.

Inoltre, fornisce gli adeguati strumenti di controllo attraverso la registrazione di tutti i siti visitati dai minori ed il dettaglio del percorso di navigazione, della data e dell'ora e delle parole digitate: uno strumento discreto a disposizione di genitori, adulti ed insegnanti.

Avvisa immediatamente inviando un sms di alert ad una lista predefinita ed aggiornabile di telefoni cellulari, ogni qualvolta il minore si indirizzi verso siti dai contenuti pedo-pornografici, potenzialmente pericolosi o non adatti alla loro età.

Una guida semplice ed intuitiva, inserita all'interno dell'applicativo, consente di utilizzare immediatamente il software, personalizzando velocemente le configurazioni per la navigazione.

Per acquistare il software a 9,90 Euro iva inclusa vai su clicksicuro.it

 

Commenti