«Dunga vuole Amauri per lamichevole contro lItalia, ma la convocazione dipende dallautorizzazione della Juve». Questo lo scarno comunicato che si poteva leggere sul sito internet della Cbf, la federazione calcistica brasiliana, poche ore prima dellinizio di Juve-Cagliari. «Non abbiamo ancora ricevuto la richiesta di convocazione, ma abbiamo deciso di non concedere il giocatore - dirà poco dopo la fine della partita il presidente bianconero Cobolli Gigli - Amauri non centra, è una decisione della società». Il brasiliano dunque non si muove perché - fa capire il presidente bianconero - sono anche scaduti i termini Fifa per convocare chi milita allestero. «Perchè non lo abbiamo concesso? Perché in questo momento abbiamo bisogno di concentrarci più che mai».
Gli chiedono: ma se lui vi avesse pregato? «Ma non è successo» è la secca risposta. Filosofico Del Piero sul dilemma del compagno tra Brasile e Italia: «In un modo o nellaltro non cascherà male... il consiglio che gli do è che decida con il cuore...».Cobolli Gigli: «Amauri non si muove, ci serve» Del Piero: «Italia o Brasile? Decida lui col cuore»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.