«Col Chievo il calcio più bello»

Sabato pasquale di passione per le compagini rossoblucerchiate. E perdonateci questa fusione tra sacro e profano. Chievo e Livorno le avversarie. Unico obiettivo per entrambe. Vincere. Solo così si possono mantenere vive le proprie ambizioni. Poi sarà derby. «Spero di recuperare tutti - spiega mister Del Neri - anche se a causa dei tanti diffidati potrei effettuare qualche scelta diversa. Probabilmente Gasteldello potrebbe riposare per evitare di essere ammonito. Contro il Genoa dovremmo essere al massimo, ma adesso pensiamo al Chievo». Dall'allenamento intanto arrivano notizie positive per Poli e Pazzini, regolarmente in gruppo con i compagni, così come per Lucchini. Resta in dubbio solo Marco Rossi. Per il tecnico doriano una gara speciale. «A Verona ho passato anni stupendi, dove abbiamo proposto il calcio migliore degli ultimi vent'anni». Analogia con questa Samp? «Direi di no. Però ai miei giocatori chiedo di arrivare al risultato attraverso il gioco, così come abbiamo fatto con il Chievo». Nonostante torni dal suo vecchio amore, sta preparando qualche scherzetto ai clivensi. «Non escludo qualche novità tattica. Guberti infatti può giocare dietro ad una o due punte. Vedremo. Di sicuro resta la difesa a 4». Non manca un accenno al futuro. «Rinnovo? Non dipende di certo da una partita. Con la società stiamo parlando. Ora però dobbiamo concentrarci sul finale di campionato». Che non sarà facile. Anzi, «a parte il Livorno avremmo alcuni scontri diretti più le sfide con Roma e Milan. Non possiamo preparare tabelle, ma dare tutto sul campo per cercare di fare più punti possibili». Saranno tantissimi i tifosi al seguito dei blucerchiati.
Sorpresa pasquale invece per Gasperson e squadra. Al «Signorini» è arrivato Don Andrea Gallo. Dopo aver ricevuto la maglia da capitan Rossi, il prete di fede rossoblù ha concluso così il suo intervento: «L'importante è che il Genoa ci sia sempre». A Villa Rostan sarebbero già soddisfatti se terminassero per questa stagione gli infortuni. Contro i labronici dei tanti ex, da Spinelli a Galante, infatti saranno molteplici le defezioni.

Il gruppo con l'aggiunta di alcuni ragazzi della formazione Primavera si è comunque allenato con molta intensità. Grandi feste da parte della società e dei tifosi per il capitano Marco Rossi che ha festeggiato il suo trentaduesimo compleanno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica