Ancora mistero sullorigine di Cristoforo Colombo nel giorno dellanniversario della scoperta dellAmerica. Lanalisi comparata del Dna, effettuata in collaborazione da ricercatori spagnoli ed italiani, ancora non dà conferme sulla nascita di Colombo sotto la Lanterna di Genova. Jose Antonio Lorente, direttore del laboratorio genetico della facoltà di medicina legale dellUniversità di Granada non sà dare certezze neppure nel giorno del 12 Ottobre.
Ma ieri a Genova era presente l'ultimo diretto discendente di Colombo, il duca di Veragua e della Vega, Cristobal Colon XX, che ha fatto in visita alla prima Accademia della Marina Mercantile in Italia. E ha garantito: «Ci sono molte teorie intorno alla nascita di Colombo, ma la più accreditata e consolidata è quella che il mio illustre progenitore in Spagna fosse uno straniero, perchè genovese».
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.