I bambini saranno anche di sinistra, come giura Claudio Bisio, ma che si meritino i pidocchi non lo pensa nemmeno uno di destra come Aldo Praticò, consigliere comunale di An. Tanto più che, di testa in testa e da casa a scuola allufficio, la pediculosi rischia di trasformarsi in unepidemia senza quartiere né classe (sociale). È già allarme «nellintera comunità» per linvasione dei molesti e invisibili animaletti, giura Praticò, così ecco la proposta: approfittare dei prossimi giorni festivi per disinfestare aule, refettori e palestre di tutte le scuole e di tutti gli asili genovesi. La bonifica delle teste sporche, quella spetta invece alle famiglie.
Dice il consigliere di An che a nulla sono valsi limpegno e i consigli in tal senso di medici scolastici e assistenti sanitari, i pidocchi son troppi e si spostano troppo velocemente, vanificando la possibilità di controlli accurati su un numero elevato di alunni. Quindi alla proposta segue lappello: lavateli con cura, questi poveri bambini, che solo nel mese di ottobre già in cinquemila son stati visti grattarsi pericolosamente la testaAn «colpita» dai pidocchi vuol disinfestare le scuole
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.