Il commissario Ue in visita alla centrale Torrevaldaliga

Il Commissario Ue Andris Pielbags, responsabile per l’energia, ha visitato ieri la centrale termoelettrica di Torrevaldaliga-Nord a Civitavecchia, «quale esempio innovativo di impianto a carbone pulito». Lo ha reso noto lo stesso commissario con una nota diffusa a Bruxelles. «Le tecnologie a carbone pulito contribuiscono a raggiungere i tre principali obiettivi delle nuova politica energetica europea: sicurezza del rifornimento, lotta contro il cambiamento climatico e competitività dell’economia europea», ha detto Piebalgs nel corso della visita, specificando che «lo sviluppo di tali stabilimenti dovrebbe essere uno degli obiettivi Ue che la Commissione deve integrare nella rinnovata strategia energetica».

La centrale termoelettrica di Torrevaldaliga-Nord è un importante stabilimento italiano di recente convertitosi dall’utilizzo di olio combustibile a quello di carbone pulito. L’impianto, si legge nella nota, contribuirà a ridurre dell’80% il livello di emissioni e a promuovere un corretto mix di carburante per la produzione di elettricità in Italia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica