I Cantieri T. Mariotti di Genova, tra i leader nel segmento della progettazione e costruzione di navi da crociera superlusso, hanno consegnato la nuova nave da crociera ultra luxury «Seabourn Sojourn», seconda delle tre unità commissionate da Seabourn Cruise Line (il marchio top luxury del Gruppo Carnival). Linvestimento complessivo è di circa 550 milioni di euro.
La nuova unità, gemella della precedente «Seabourn Odyssey» consegnata nel 2009, è un esempio delleccellenza della cantieristica navale made in Italy e ha una stazza lorda di 32mila tonnellate. È lunga 198 metri, larga 26 e raggiunge una velocità massima superiore ai 20 nodi.
All'interno trovano spazio 225 luxury suites in grado di offrire a 450 ospiti il massimo comfort e il rapporto spazio passeggero tra i più alti del mercato. Inoltre, tra i dettagli unici per una nave di questa taglia, la presenza di una vera e propria marina a poppa per raggiungere direttamente il mare.
Come da tradizione per le navi da crociera ultra luxury realizzate da T. Mariotti, anche «Seabourn Sojourn» possiede innovative dotazioni tecnologiche, in particolare il Safety Management System Control, un sistema computerizzato di ultima generazione che gestisce la sicurezza funzionale di tutti i dispositivi installati a bordo della nave e lIndipendent Propulsion System, ovvero due sale macchina completamente indipendenti che permettono la regolare navigazione anche in caso di emegenza.
Il livello tecnologico della nave è dimostrato anche dalla grande quantità di cavi di automazione installati (80 km), un valore paragonabile al 75% della dotazione media di una nave da 110mila grt.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.