da Milano
Giovanni Consorte rileva il controllo di un network di mediazione creditizia e muove un altro passo per lespansione della sua merchant bank, Intermedia. Secondo quanto risulta a Radiocor, Intermedia ha acquistato il 51% della romana Mutuimm che conta 500 affiliati e opera nei mutui, nei prestiti personali e nella cessione del quinto. Mutuimm, che faceva capo a Sandro Margaroli, ha realizzato nel 2006 ricavi per 1,053 milioni con utili per circa 95mila euro.
Mutuimm, nata nel 1991 e fino a ieri controllata al 90% dallo Studio Margaroli e al 10% dallamministratore unico Sandro Margaroli, lavora in convenzione con Banca di Roma e con altri istituti bancari come Banca Nuova, Unicredit Banca per la casa, Ge Money Bank e Banca Woolwich.
Intermedia, che ha da poche settimane varato un aumento di capitale da 95,5 milioni, è la finanziaria costituita da Consorte che vede azionisti 42 imprenditori di differente estrazione, con partecipazioni al massimo del 10%.
Nel frattempo la finanziaria punta allacquisizione di una piccola banca: il nome è ancora avvolto dalla massima riservatezza ma, a quanto si apprende, loperazione potrebbe venir chiusa in tempi molto stretti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.