«È stata proposta una mozione che invita il sindaco a promuovere il ritorno del vuoto a rendere per i contenitori in vetro delle bevande, al fine di limitare la dispersione delle bottiglie nelle strade e nelle piazze della capitale». Lo afferma in una nota Antonino Torre, capogruppo della Lista civica per Alemanno. «Tale iniziativa, già adottata in passato, porterebbe diversi giovamenti. Una minore presenza sul territorio dei contenitori, che contribuirebbe ad aumentare il decoro della città, un piccolo ritorno economico per i soggetti che raccoglierebbero i contenitori, e una maggiore facilità nello smaltimento legata al materiale, il vetro, facilmente trattabile e riciclabile. Il ricorso al vuoto a rendere, inoltre, per tutti gli aspetti connessi, investirebbe di competenza il governo nazionale.
Per questo, tale iniziativa, se applicata, darebbe maggiore uniformità dintervento al fenomeno dellabbandono in strada dei contenitori in vetro, evitando ordinanze prefettizie che, per il loro carattere temporaneo, non risolvono il problema alla radice».Contro il degrado forse torna il vuoto a rendere
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.