«Controvertice» Tutte le date dei cortei più a rischio

Il calendario del «controvertice» prevede come primo appuntamento il sit-in dei movimenti no global che questo pomeriggio, alle 17, occuperanno piazza Barberini a Roma, a qualche centinaio di metri dall’ambasciata americana di via Veneto. Sempre oggi, all’Aquila, i comitati locali organizzano un forum sulla ricostruzione presso il parco Unicef di via Strinella: attesi rappresentanti della Fiom-Cgil, di movimenti come i No Dal Molin e i No Tav, di contestatori in tonaca come padre Alex Zanotelli. Ma sono le giornate di domani e di giovedì quelle che più preoccupano: i manifestanti promettono una «rivolta generale» e preannunciano sul web azioni «a sorpresa» nella capitale. L’unico appuntamento certo è il sit-in del 9 luglio davanti al Centro di identificazione ed espulsione di Ponte Galera.

Venerdì, infine, l’appuntamento è all’Aquila, con il corteo che partirà a mezzogiorno dalla stazione di Paganica e dovrebbe poi percorrere la statale 17, in aperta campagna e lontana dalla caserma di Coppito che ospiterà il summit. A questa marcia non parteciperanno i comitati locali, eccezion fatta per Epicentro Solidale e Spazio libero 51, storico centro sociale dell’Aquila.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica