Cronache

La Coop compie 60 anni e si regala la Mannoia

La Coop compie 60 anni e si regala la Mannoia

Per i suoi sessant’anni Coop Liguria si regala un concerto di Fiorella Mannoia, offrendolo contemporanamente anche alla città di Genova, in maniera del tutto gratuita.
Coop nasce infatti come cooperativa di consumo il 21 marzo 1945 ed è tale ancora oggi, solo più grande e organizzata su tutto il territorio nazionale.
Il concerto di Fiorella Mannoia non è l’unico evento organizzato per questo speciale compleanno: già al premio Andersen di Sestri Levante ha presentato lo spettacolo «Andersen evocation» e a Savona, città natia della prima cooperativa, ha presentato il libro «Mutualismo e cooperazione. Sampiardarena 1850-1918». Domenica prossima, 5 giugno, alle ore 17 e 30, nella Piazza del Mare della Fiera di Genova, la grande interprete romana regalerà il repertorio delle sue canzoni più celebri e amate; seguiranno poi proposte su quattro temi particolarmente cari alla filosofia di mercato di Coop: il commercio equosolidale, la responsabilità sociale, la destinazione utile di prodotti non più vendibili e l’educazione al consumo consapevole per la scuola.

Coop, però, tiene a sottolinare non si limita alle parole: da sempre infatti si impegna nella scelta dei prodotti con attenzione verso l’ambiente e la situazione dei paesi produttori.

Commenti