Il palco è sul prato, nel parco davanti alla splendida Villa Bombrini, gioiello del settecento e fiore all'occhiello di Cornigliano, un quartiere che intristito negli anni dal grigio degli altiforni ha cominciato da poco il suo percorso per ritrovare se stesso. Con un colpo di spugna a quei ciminieroni bianchi e rossi che fino a poco fa incombevano come corvacci sulla elegante silhouette della villa. E con un'esplosione di vita fatta di spettacoli all'aperto, musica e danze. Questa è l'estate a Villa Bombrini - Eventi Estate 2011, dal 29 giugno al 31 luglio, tutti alle 21 - organizzata da Società per Cornigliano e presentata ieri mattina dal presidente Enrico Da Molo e dalla sindaco Marta Vincenzi. «È già da qualche anno che stiamo cercando di far cambiare volto a Cornigliano - esordisce Da Molo - con interventi di risanamento edilizio, certo, ma anche dal punto di vista culturale».
Si comincia stasera con il Festival delle Periferie (fino al 3 luglio), all'insegna del rock ligure e non, organizzato dall'Associazione Metrodora. Spettacolo omaggio al poeta Josè Maria Arguedas per il 9 luglio, scritto e diretto da Roberto Bobbio; «Navigazioni e...Canti de mà» (10 luglio) e quattro serate dedicate (14-17 luglio) alle sonorità ricercate e alla musica underground; mentre il 19, il 22 e il 23 luglio l'appuntamento è con il teatro, tra cui «Odissea un racconto mediterraneo» presentato dai Teatri Possibili Liguria.
A Cornigliano un mese tra musica e spettacoli
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.