Coronavirus

Coronavirus, Briatore contro Conte: "Ci prende in giro, è irresponsabile"

Nuovo duro sfogo di Flavio Briatore contro Giuseppe Conte dopo l'ultimo decreto per l'emergenza coronavirus annunciato sabato notte; l'imprenditore si sente preso in giro dal Presidente del Consiglio

Coronavirus, Briatore contro Conte: "Ci prende in giro, è irresponsabile"

L'ennesimo decreto di Giuseppe Conte, annunciato sabato in nottata e firmato solamente nella giornata di domenica, ha ulteriormente confuso gli italiani, che da settimane rincorrono di volta in volta i nuovi provvedimenti del governo, messi in atto per contrastare l'emergenza coronavirus. Dal suo studio e in diretta Facebook (e non dalla sala stampa di Palazzo Chigi) Giuseppe Conte ha annunciato un ulteriore giro di vite per l'Italia, con la chisura di altri settori produttivi che non sono in questo momento primari per il funzionamento del Paese.

Il nuovo decreto ha gettato nello sconcerto moltissimi italiani, che fino a ieri sera non sapevano ancora se oggi si sarebbero dovuti presentare a lavoro o se la loro azienda era stata inclusa tra quelle in chiusura. Ancora una volta, Conte ha esposto il decreto prima che questo venisse concluso e firmato, pertanto le sue parole sono state ancor più confusionarie del solito, tanto da non permettere al Paese di capire quali fossero in realtà le misure adottate.

Tanti esponenti politici e non si sono scagliati contro l'imprecisione del Presidente del Consiglio, che in un momento di forte crisi come questo ha l'obbligo istituzionale e morale di porsi come una guida sicura per la sopravvivenza del Paese. Il coronavirus ha piegato l'Italia, che adesso è sulle ginocchia in attesa di risollevarsi ma può farlo solo se potrà avere certezze per il suo futuro. Tra i tanti che hanno voluto esprimere il proprio dissenso per le parole di Giuseppe Conte c'è anche Flavio Briatore, uno degli imprenditori più in vista e importanti del nostro Paese.

L'uomo è piuttosto attivo sul suo profilo Instagram, dove spesso esprime le sue opinioni sui principali fatti di attualità del Paese. Flavio Briatore ama andare dritto al punto e non si nasconde dietro il velo dell'ipocrisia per esporre il suo pensiero, qualunque esso sia. "Non ha chiuso un cazzo! Ci prende in giro! Perché non ha chiuso i cantieri edili, è irresponsabile! Cosi gli operai di Bergamo continuano a venire a Milano!", si legge in uno dei suoi ultimi post, realizzato utilizzando una foto di Conte per far capire qual è il destinatario del suo messaggio, già preso di mira in altre occasioni. Quello dei cantieri edili è solo uno dei tanti nodi che in questi giorni sono stati dibattuti, tanto che si pensava che l'edilizia fosse uno dei settori colpiti dalnuovo decreto. Anche i sindacati e le associazioni si erano dette concordi alla chiusura, eppure l'edilizia si è ritenuto necessario che proseguisse senza nessuna limitazione. Tanti i commenti sotto il post di Flavio Briatore, che appoggiano il suo duro sfogo contro il governo.

In un momento di così forte emergenza per l'espandersi dell'epidemia di coronavirus, le parole di Briatore dopo l'ultimo decreto pesano come un macigno.

Commenti