Golf

Il Corporate si avvicina alle buche finali

Si fa sempre più impegnativa la partita del Corporate. Non solo per i giocatori, in particolare quelli ancora alla ricerca dell’obiettivo semifinale. Ma anche per gli organizzatori di Absolute Golf, costretti ad un vero e proprio tour de force per gestire la fase più calda del calendario. Così è successo, ad esempio, nella full immersion del 10 giugno (con le prove di Perugia e della Pinetina) e del giorno successivo, con il recupero della gara di Paradiso del Garda, annullata per neve il 12 marzo. Tre gare in 48 ore, davvero una prestazione fuori dal comune.
Il percorso di Perugia - fortemente richiesto dalle numerose squadre dell’Umbria - ha rappresentato una novità assoluta per il Circuito. E il suo debutto è stato più che positivo. La vicinanza con il bel capoluogo, l’ottima cucina, la posizione strategica anche per i team laziali e toscani, la piacevolezza del tracciato, hanno consentito alla tappa umbra di richiamare sul green 28 team. Caldissima la giornata (quasi una “notizia”, considerando il bollettino meteo che ha contraddistinto le precedenti prove del Circuito).
Sul gradino più alto del podio è salita una delle squadre di casa, Medical Team, con 86 netto; la compagine senese Imballaggi Alimentari ha vinto il lordo con 65. Altra squadra di casa sul podio è la Barton con 81 netto, stesso punteggio che assicura alla romana Abitrans Autonoleggi il passaggio alla semifinale.
La tenda ospitalità ha accolto con un gradito servizio beverage by Vini Santa Margherita, i giocatori al rientro dalla buca 18; la concessionaria Audi Autocentri Giustozzi ha attirato l’attenzione di tutti con una fiammante R8 e con un piccolo pensiero consegnato a fine gara. L’atmosfera davvero rilassata e la presenza di aree relax nelle vicinanze della tenda ospitalità e del ristorante del club, hanno convinto anche i più restii ad intrattenersi più del solito in una sorta di lungo aperitivo.
Stessa atmosfera ad Appiano Gentile per l’affollata tappa de La Pinetina dove la bellissima giornata di sole, nonostante le previsioni della vigilia dessero pioggia, ha piacevolmente sorpreso le 30 squadre in gara provenienti da tutta la Lombardia e dal Piemonte per un appuntamento divenuto tradizione. Oltre ai premi di giornata Allegri - in qualità di official sponsor - ha impreziosito la gara con il premio Nearest to the Pin vinto da Riccardo Maffiuletti di ICF (team che si aggiudica anche la classifica del lordo con 73). Primo netto Baltea D.C. con 85 colpi, che precede Modular System e Mt Global Consulting. Sempre in forze il parterre sponsor sul campo: EMC, Mediolanum Lombardia e Mirato Intesa pour homme erano infatti in gara alla ricerca della qualificazione.
Il giorno successivo si è giocato a Paradiso del Garda. Nutrita la presenza di squadre venete, soprattutto dalla vicina città di Verona, trentine e della confinante provincia di Brescia. La gara è stata vinta da L.T. Elettroerosioni e Stampi - è la stessa compagine che nel 2007 aveva rappresentato l’Italia alla finale mondiale - con 85 netto. Prova di rilievo anche per Alpipont Ponteggi nel lordo, con 75 e per G.A.P. Investimenti e servizi ed Heco EFG, seconda e terza nel netto.
Da sottolineare l’iniziativa di Allaroundgolf.

it che ha offerto il driving contest vinto da Lorenzo Sartori (Chincherini Tourist).

Commenti