Corruzione, Di Pietro polemico con Napolitano: "L'Italia ha gli anticorpi? Tutto da dimostrare"

Il leader dell'Italia dei Valori risponde alle dichiarazioni di Napolitano sulla P3: "Ha fatto bene il presedente della Repubblica a lanciare l’allarme sulle squallide consorterie dei modelli piduisti, ma che l’Italia abbia gli anticorpi è tutto da dimostrare"

Corruzione, Di Pietro polemico con Napolitano: 
"L'Italia ha gli anticorpi? Tutto da dimostrare"

Roma - "Ha fatto bene il presedente della Repubblica a lanciare l’allarme sulle squallide consorterie dei modelli piduisti, ma che l’Italia abbia gli anticorpi è tutto da dimostrare". Lo afferma il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro in un’intervista rilasciata a Sky Tg24. "Già nel ’92 e nel ’93, avevamo scoperto il metodo gelatinoso tra affari, politica e mafia, ma quelle persone e quei metodi sono ancora lì, anzi si sono appropriati delle istituzioni e le utilizzano per fare leggi, provvedimenti e scelte che rafforzano il loro potere piduista.

Oggi c’è bisogno di un partito della legalità - ha continuato Di Pietro -, che metta insieme le persone per bene prima che sia troppo tardi. Dobbiamo cominciare a preoccuparci non del modello piduista che ha conquistato il potere ma del modello piduista che sta conquistando le coscienze".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica