«Lamministrazione comunale di Roma non abbandonerà lidroscalo tantè che il progetto rimane quello di realizzare un Parco fluviale, come del resto era già da tempo in programma. Stiamo solo rimediando a quella tolleranza cieca ed ipocrita che ha permesso il consolidarsi di questo pericoloso degrado sociale prima che ambientale». Così lassessore capitolino allurbanistica Marco Corsini, durante lintervento di abbattimento delle prime 30 tra baracche e manufatti vari allidroscalo di Ostia. «Quello che stiamo realizzando oggi - sottolinea Corsini - è uno sforzo imponente e rappresenta un risultato in termini di sicurezza, di rispetto per il territorio e di riqualificazione urbanistica che lamministrazione vuole fare. È importante tra laltro - aggiunge - che come promesso dal sindaco Alemanno ieri, che le persone che vi abitavano e avevano i requisiti per ottenere una abitazione abbiano potuto già oggi essere prima assistite e poi trasferite nei residence in attesa di una sistemazione abitativa definitiva».
«Il Pdl plaude allazione del primo cittadino e rivolge un sentito ringraziamento al personale delle Forze dellordine, della Protezione Civile e agli operatori sanitari per aver svolto un compito delicato con umanità e professionalità» afferma il deputato del Pdl e coordinatore del partito di Roma, Gianni Sammarco. «Le operazioni in corso allIdroscalo - aggiunge - sono necessarie per ripristinare un livello accettabile di sicurezza e decoro, soprattutto sono volte alla tutela degli stessi abitanti della zona.
Corsini «Il Comune sta rimediando alleccessiva tolleranza del passato»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.