«I comportamenti assurdi li adottiamo adesso, per quelli pazzeschi ci stiamo attrezzando. A costo di tagliarci gli attributi»: pare questo il motto dei lavoratori Fincantieri devoti alla Fiom e al suo leader Bruno Manganaro-santo subito, nonostante la conferma dellincontro fra sindacati e governo in programma martedì. Della serie: cè una compagnia armatrice, la Oceania Cruises, che ordina una nave a Fincantieri, firma un contratto, paga, fa lavorare migliaia di persone fra diretto e indotto, e al momento di ritirare la «merce» - marzo 2012 - si sentirà rispondere: «No, la vostra nave è sequestrata. Noi lavoratori manco labbiamo finita, siamo in lite col padrone. Ripassate più tardi, vedremo cosa si può fare. E sempre che ci arrivino altre navi da costruire».
Larmatore non capisce, anche perché ha già venduto i biglietti della prima crociera, e si trova costretto a restituire i soldi rischiando pure perderci incolpevolmente la faccia. Allora, sempre lui, larmatore, Frank Del Rio, uno che non ci sta a farsi menare tanto per il naso, si rilegge il contratto, (...)Così la Cgil affonda anche le future navi
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.