Cronache

Così il Terzo polo tira la volata alla sinistra: in campo le liste patacca per affondare il Pdl

Il Pdl ha scelto Michele Coppola, assessore alla Cultura della Giunta regionale del Piemonte, come candidato a sindaco di Torino. Il Terzo Polo ha intestato una lista a Mina Coppola. La denuncia di Berlusconi: "Voglionoi indurre in errore gli elettori con la furbizia e l’inganno"

Così il Terzo polo tira la volata alla sinistra: 
in campo le liste patacca per affondare il Pdl

Torino - "E' singolare che il cosiddetto Terzo polo, sempre pronto a fare la morale su come ci si debba comportare e su come la politica debba essere diversa, utilizzi liste patacca e trucchi per ingannare i cittadini". Scende in campo il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per difendere la campagna elettorale del Pdl alle comunali a Torino.

Le liste patacca del Terzo polo "Spero che i maggiori esponenti dell’Udc a livello nazionale - rileva in una nota - intervengano per impedire questo risibile stratagemma. In caso contrario, il 16 maggio il candidato centrista oltre alle elezioni avrà perso anche la faccia". Berlusconi si riferisce al fatto che il Terzo Polo ha intestato una lista alla signora Mina Coppola, omonima del candidato del centrodestra, a sostegno del suo candidato. Il Popolo della Libertà e i suoi alleati hanno scelto Michele Coppola, assessore alla Cultura della Giunta regionale del Piemonte, come proprio candidato a sindaco di Torino. Per tutta risposta, il cosiddetto Terzo Polo ha scovato una sconosciuta signora Mina Coppola e le ha intestato una lista a sostegno del suo candidato.

"L’intento - ha spiegato il Cavaliere - è di indurre in errore gli elettori torinesi e racimolare qualche voto in più con la furbizia e l’inganno".

Commenti