Sport

Cosmi torna in serie A: al Livorno

Battuta la concorrenza di Cagni. Il tecnico torna a sedersi su una panchina della massima serie. Domani l'annuncio ufficiale della società labronica

Cosmi torna in serie A: al Livorno

Livorno - È Serse Cosmi il nuovo allenatore del Livorno. Il presidente degli amaranto, Aldo Spinelli, ha scelto l’ex allenatore del Brescia per sostituire in panchina l’esonerato Gennaro Ruotolo. L’ingaggio di Cosmi sarà però ufficializzato domani, anche se ormai non sembrano esserci più dubbi. Il tecnico umbro, che ha battuto la concorrenza di Gigi Cagni, firmerà un contratto fino alla fine della stagione in corso con l’opzione per il prossimo anno in caso di salvezza. Cosmi porterà con sé il suo staff tecnico e pertanto è stato sollevato dall’incarico anche Vittorio Russo, tutor di Ruotolo in panchina. Cagni ha accettato con fair play la scelta di Spinelli. "Mi ha chiamato nel tardo pomeriggio Riccardo Sogliano (consulente personale del presidente amaranto, ndr) per comunicarmi la decisione - ha detto Cagni - e io l’ho comunque ringraziato per la correttezza che hanno avuto nei miei confronti. Mi avevano promesso una risposta entro la giornata di oggi e così è stato.

Adesso faccio di cuore, e in tutta sincerità, un grande in bocca al lupo al Livorno e al suo nuovo tecnico Serse Cosmi".

Commenti