Costumi intelligenti e mascara impermeabile Quando lo stile è libero

Se volete sentirvi un po' come Federica Pellegrini o Gregorio Paltrinieri anche senza sfidare il mondo alle Olimpiadi potete copiare il loro look. Ecco gadget, indumenti e prodotti per essere glamour ad ogni bracciata

Se allo stile da passerella preferite quello libero, fate come la Divina e Greg. La Pellegrini e Paltrinieri si sono affidati a due aziende italiane, Jaked e Arena, per battere i record, europei e del mondo, di stile libero. In collazione con Fede, Jaked ha sviluppato un'intera collezione, la Phoenix, nata dall'amore dell'atleta per la fenice. Gregorio Paltrinieri, invece, ha testato e approvato il nuovo costume Powerskin Carbon-Ultra di Arena, «che si adatta perfettamente alle gambe e alla zona degli addominali bassi. Non oppone resistenza alla virata e ti permette di sentire il movimento delle gambe in acqua», riducendo turbolenze e attriti.

Infine, in occasione dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro sarà Piscine Castiglione a far nuotare i più grandi atleti del mondo in 18 vasche made in Italy, realizzate con Myrtha, una tecnologia brevettata. Non solo. Per la prima volta nella storia le competizioni di nuoto delle Olimpiadi avverranno in vasche temporanee, che saranno smontate e ricollocate in altre località brasiliane al termine della manifestazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica