«Via Craxi si farà e la vorrei davanti alla fontana del Castello»

«La via a Craxi si farà e vorrei che fosse intitolato a mio padre lo slargo di fronte al Castello Sforzesco che, secondo false dicerie, fu rubata dalla mia famiglia e portata ad Hammamet». Stefania, la figlia dell’ex leader del Partito socialista mette a tacere tutte le polemiche sollevate in questi mesi sulla proposta di intitolare al padre Bettino una strada a Milano. «La Moratti - spiega il sottosegretario agli esteri all’inaugurazione della mostra in ricordo di suo padre al museo Martinitt - mi ha confermato la sua ferma intenzione di trovare un luogo adeguato. Stiamo ragionando sul momento migliore per fare l’inaugurazione e sul luogo migliore da intitolargli».

Non solo, Stefania si è detta certa che l’intitolazione avverrà entro al fine del 2010, anno del decennale della morte del leader socialista. Dopo l’estate a Milano ci saranno numerose iniziative per ricordare l’attività politica del segretario del Psi a partire da un evento sulla «Milano da bere» che sarà organizzato a ottobre al teatro Elfo Puccini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica