Lunico modo per fermare lemigrazione selvaggia dallAfrica verso lEuropa è dare un lavoro agli africani nei Paesi dorigine. Firmato: Mirko Tremaglia. Il deputato di An ha presentato ai primi di agosto una mozione, insieme a Fini, La Russa e al gruppo di Alleanza nazionale alla Camera, che chiede la convocazione di una conferenza internazionale fra i Paesi delle due sponde del Mediterraneo per predisporre investimenti europei in Africa per creare lavoro a 20 milioni di persone.
Secondo lex ministro per gli Italiani allestero, la vivacità demografica del Nord Africa, sei volte più alta di quella europea, unita a tassi di disoccupazione dell80%, rischia di acuire ancora di più il problema dellimmigrazione nei prossimi anni. Il calcolo delle tendenze demografiche dal 1987 al 2015 fa prevedere, a fronte di un aumento della popolazione dellUnione europea stimato in 13 milioni di abitanti, un aumento per il Nord Africa di oltre 170 milioni di persone.
La conferenza internazionale dei Paesi rivieraschi del Mediterraneo auspicata da Tremaglia e An potrebbe stabilire limpegno dellEuropa per investimenti a lungo termine, per creare opportunità di lavoro per 20 milioni di africani.
«Creare 20 milioni di posti di lavoro in Africa»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.