È veramente possibile cambiare il corso della storia? La sfida è stata raccolta da migliaia di appassionati di wargame che, armati di manualità e logiche strategiche, si raccoglieranno, domani e domenica, attorno a 40 campi di battaglia e a scenari suggestivi e futuribili, ricostruiti per lottava edizione di Dadi.com 2007, organizzata presso lUniversità di Crema con orario 10-17.30 e ingresso gratuito. Un hobby trasversale che, unendo la conoscenza degli eventi storici e la passione per i soldatini che ogni giocatore dovrà minuziosamente dipingere e muovere, nel rispetto delle divise storiche dei vari eserciti, non si preclude a una cerchia ristretta di giocatori.
Per il più grande wargame show del Sud Europa che nella scorsa edizione ha contato 6500 visitatori e ben centomila soldatini di piombo, questanno Crema, la Capitale del soldatino, è pronta a ospitare anche le abilità di numerosi stranieri, come inglesi, ai quali si deve limprimatur, tedeschi e francesi, oltre i 70 club provenienti da tutta Italia.
Sarà il dado lelemento chiave delle battaglia: se le condizioni della storia dovranno essere necessariamente confermate e rispettate, il dado consentirà di rinnovare le regole e gli esiti delle battaglie.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.