da Milano
Michel Cremieux, consigliere di amministrazione di Edison in rappresentanza di Edf, sarà il nuovo direttore operativo di Foro Buonaparte, andando a riempire la seconda delle caselle al vertice riservate ai francesi che completano così il vertice esecutivo: laccordo con Aem prevede infatti che ai milanesi vada il presidente (e sarà Giuliano Zuccoli) e il direttore finanziario (che viene attualmente cercato sul mercato), ai parigini, invece, lamministratore delegato (confermato Umberto Quadrino) e, appunto, il direttore operativo. Ieri, intanto, Quadrino ha rassegnato le dimissioni dal cda di Aem, in cui sedeva come consigliere indipendente. La mossa di Quadrino segue lingresso di Aem nellazionariato Edison, il che rende incompatibile la sua presenza in entrambi i cda.
Sul fronte dellOpa che Edf e Aem lanceranno su Edison, Mercoledì 14 settembre è previsto il deposito in Consob del prospetto da parte di Transalpina di energia, la società che lancerà materialmente lOpa.
Cremieux (Edf) al vertice Edison
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.