Roberto Bonizzi
Kakà sta pensando al suo futuro. E non poteva che essere così, con in testa lofferta del Real Madrid da 70 milioni di euro, diluiti in sette anni di contratto. Secondo il giornale spagnolo As, un colloquio tra Silvio Berlusconi e Ramon Calderon cè stato, soltanto per ribadire quello che via Turati ripete da settimane. «Il giocatore non è in vendita». Né ai 56 milioni offerti dalle merengues, né ai 65 ventilati dalla stampa iberica. Ma per scrivere il finale della telenovela bisognerà aspettare il ritorno a Milanello del fantasista.
TUTTOMILAN. Crespo continua a giurare di voler tornare in Italia, per stare vicino alla moglie e ai due figli. Il Milan vorrebbe accontentarlo, ma il problema è il prezzo del cartellino. Il Chelsea non svende. Roman Abramovich è stato netto: «Se non ci sono offerte di livello il giocatore non si muove». Non bastano dunque i sette milioni proposti da Milano. Per lattacco resta in stand by anche il cagliaritano David Suazo, che nelle ultime ore ha rifiutato la corte pressante del Siviglia. Mentre per il brasiliano Zé Roberto, innesto per il centrocampo, dovrebbero esserci sviluppi a breve. Probabilmente non arriverà Gigi Buffon. Proprio ieri, allapertura ufficiale della seconda finestra di calciomercato allAtahotel Quark di Milano (ambiente deserto, tutti in attesa delle sentenze definitive), il procuratore del portiere della nazionale, Silvano Martina, ha smentito un possibile passaggio in rossonero: «Gigi ha parlato al telefono con Deschamps qualche sera fa e ha assicurato che vuole restare alla Juve».
LE STELLE. Da oggi entra nel vivo la girandola di attaccanti. Con Toni in nerazzurro. LInter ha convinto la Fiorentina con 18 milioni più il difensore dellUnder 21 Potenza, lanno scorso al Maiorca di Cuper. Il responsabile del mercato interista Branca deve poi sciogliere le riserve su Ibrahimovic, che non ha nessuna intenzione di scendere di categoria e vuole un ritocco dellingaggio. La Fiorentina sta pensando al doriano Bonazzoli, così come la Juve se anche Trezeguet decidesse di dire addio. Per il francese si fa insistente il Lione. Ieri il presidente Aulas si è lanciato: «Dobbiamo rinforzarci per arrivare al sesto titolo consecutivo. Ribery ci interessa e guardiamo anche allItalia. Giocatori come Trezeguet non sono mai troppo cari». Dichiarazione a portafogli spalancato che mette in secondo piano la richiesta della Roma: prestito per un anno del francese. E Spalletti non vede rosa per il futuro. Il presidente dellUdinese Pozzo lo ha ribadito: «Muntari e Iaquinta sono incedibili». Il giallorosso ha riabbracciato legiziano Mido, 13 gol la passata stagione con il Tottenham. È tornato per restare. Ma senza i soldi incassati dalla sua cessione sarà difficile anche arrivare a Vucinic (quotazione 12 milioni) e al centrocampista che chiede Spalletti (il ghanese Appiah o il nazionale francese Diarra del Lens). Probabilmente verrà sacrificato Mancini, destinazione Inter, al suo posto in giallorosso Semioli.
CRUZ. Almeno Palermo e Torino hanno unidea che si chiama Cruz. Largentino, se si trovasse chiuso allInter, chiederebbe di giocare altrove. I rosanero, che mirano anche al viola Jimenez, hanno la Champions e la garanzia Guidolin. Cairo forse un miglior rapporto con Moratti e voglia di spendere. Da Appiano potrebbe giungere a Torino anche Pizzarro (se Liverani resterà a Firenze). Ieri il ds granata Tosi ha sondato il terreno per Makinwa e ha smentito trattative per Fiore: «Ci è stato offerto, ma non dal Valencia».
ESTERO. Bayern Monaco e Manchester United sono sempre più vicine per Van Nistelrooy: 17 milioni lofferta, 22 la richiesta. Le due società si sono date dieci giorni per trovare lintesa. Resterà unaltra stagione allAtletico Madrid Fernando Torres, Manchester e Inter dovranno farsene una ragione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.