Criscito e Palombo nella Nazionale Panini

Se Marcello Lippi non ha ancora del tutto le idee chiare su quella che sarà la Nazionale italiana dei mondiali, la «Panini» la sua squadra, e non solo quella, l’ha già scelta pubblicando la nuova collezione di figurine «2010 Fifa World Cup South Africa». Senza nominare il nome di Cassano (in perfetta linea con il ct azzurro), tra i «convocati» dell’azienda modenese ci sono anche due esponenti delle squadre di casa nostra: il difensore Domenico Criscito per il Genoa e il centrocampista Angelo Palombo per la Sampdoria. Sono due dei diciassette prodi che, dall’album Panini, vivranno l’avventura azzurra in Sud Africa, insieme al doppio ex rossoblucerchiato Marco Borriello.
«La nostra scelta è stata dettata - ha detto Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini - da fattori oggettivi, come le presenze in Nazionale e il rendimento recente dei singoli calciatori».
Ma tra le 640 figurine adesive, di cui 40 stampate su speciale materiale olografico, da raccogliere in un album di 72 pagine, c’è spazio anche per le altre trentuno Nazionali che saranno in gara ai mondiali. E qui, spulciando tra paese e paese, ecco spuntare altre facce note. Come quella dell’attaccante Diego Milito, mai rimpianto abbastanza dai sostenitori genoani, che dall’Inter tornerà alla sua Argentina. Se le figurine dicono il vero, si aggregherà alla Grecia il tuttora genoano Sokratis Papastathopoulos mentre dirà presente all’Algeria il senese Abdelkader Ghezzal, per metà di proprietà rossoblù.

Nella lista dei convocati nelle diverse Nazionali, la Panini indica il nome di un altro genoano, l’attaccante David Suazo che sarà in gara con l’Honduras. E la Sampdoria? Avrà un suo giocatore nella Svizzera: Marco Padalino.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica