La crisi fa alzare la pressione alla Merkel E ora teme che scricchioli la sua maggioranza

La cancelliera in un'intervista racconta di essersi sottoposta a delle cure per la pressione alta dovuta alla sua agitazione per la crisi economica. Giovedì è attesa dal voto sul piano di aiuti per i paesi in crisi nella zona euro. La sua maggioranza potrebbe spaccarsi

La crisi fa alzare la pressione alla Merkel 
E ora teme che scricchioli la sua maggioranza

Berlino - "Febbre da cavallo" era quella di cinematografica memoria per le corse dei cavalli. Adesso c'è quella della Merkel per la crisi economica. A quanto pare, da un'intervista rilasciata all'emittente Ard la cancelliera tedesca ha confessato di essersi sottoposta a cure mediche per l'agitazione che ha suscitato in lei la crisi dei mercati internazionali.

La Merkel ha dichiarato di aver ricevuto cure per l'alta pressione del suo sistema cardiovascolare. Il tutto per colpa delle turbolenze dell'economia. Questo mentre giovedì prossimo la sua maggioranza di governo sarà sotto i riflettori per un cruciale voto parlamentare: la ratifica del rafforzamento dei meccanismi anti crisi europei concordato tra i governi nel luglio scorso.

La Merkel è preoccupata nonostante il voto possa sembrare scontato, visto che

anche parte dell'opposizione voterà a favore del provvedimento. La Cancelliera teme molto invece spaccature nella sua maggioranza in cui non tutti sostengono l'idea del governo di aiutare i paesi della zona euro in crisi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica