Il consiglio provinciale di Viterbo in difesa del crocifisso, «simbolo irrinunciabile della nostra identità e della millenaria tradizione cristiana».
È stato approvato due giorni fa, in maniera bipartisan, un ordine del giorno dellesponente Pdl Francesco Battistoni con il quale vengono respinte fermamente le mtivazioni della discussa sentenza emessa dalla Corte europea per i diritti delluomo del 3 novembre scorso. Una decisione con la quale si bollava lesposizione del crocifisso nelle aule scolastiche dello Stato italiano come «una violazione dei diritti fondamentali», in quanto limitativo «del diritto dei genitori di educare i loro figli secondo le convinzioni e il diritto degli scolari di credere o meno». Solo due le eccezioni, da parte dellesponente di Rifondazione comunista e di un consigliere del Pd.
«Antieuropee e antistoriche»: così vengono definite le motivazioni della Corte europea, che stando allordine del giorno di Battistoni non avrebbe tenuto conto del «messaggio positivo insito nella morale della fede cristiana, che trascende gli stessi valori costituzionali, il ruolo della religione nella storia italiana e il suo radicamento nella tradizione del Paese».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.